Azienda

Profilo Italia nasce nella provincia Veneziana nel 1960 da una piccola falegnameria di famiglia. Durante gli anni si è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni d’arredo su misura per il settore retail, gli ambienti privati e i locali.

Tradizione artigianale e tecnologia sono i due pilastri essenziali dell’azienda, che le permettono di realizzare progetti per l’Arredamento di Design e allo stesso tempo fornire supporto tecnico per lo sviluppo esecutivo. Tutto questo si concretizza in un’offerta di valore completa e competitiva.

Nicola, insieme al team di collaboratori, si prende cura di ogni singolo progetto a partire dalla consulenza, fino alla realizzazione dell’ultimo dettaglio, concretizzando quelle che sono le singole esigenze dei clienti grazie ad un rapporto diretto e personale con ognuno di loro.

L’esperienza all’estero ha permesso a Profilo Italia di entrare in contatto con stili tra loro diversi, portando ad arricchire il know-how aziendale, ad ampliare l’offerta di prodotti offerti e ad aprire una sede in Francia.

Filosofia

Il nostro modus operandi si articola attorno ad alcuni principi guida che caratterizzano la nostra storia come azienda, a partire da quando era una piccola falegnameria di provincia, fino a diventare quella che oggi è un’azienda organizzata e strutturata.

Responsabilità

Ci poniamo come unico interlocutore del nostro cliente grazie alla nostra rete di collaboratori. Seguiamo un progetto fin dalle sue radici, ascoltiamo quelle che sono le esigenze sia nei progetti contract che abitativi e le realizziamo.
Scegliamo solo i materiali migliori e ci interfacciamo con esperti del settore Arredamento e Design, tra cui architetti d’interni, studi tecnici e visual merchandiser per poter realizzare un’offerta completa a 360 gradi. Coordiniamo un progetto nel suo insieme, rispettando budget e tempi di consegna.

Sartorialità high-tech

La tradizione della falegnameria e della lavorazione del legno ci ha portati ad inseguire una produzione sartoriale che unisce una meticolosa cura per il dettaglio all’utilizzo della tecnologia. Abbiamo migliorato il nostro processo produttivo integrando un software per la fresatura a partire da modelli 3D, per una produzione più snella e veloce, conservando tuttavia la passione per la lavorazione a mano del legno. Questo ci permette di realizzare prodotti di alto livello qualitativo.

Know How & Expertise

Cinquant’anni di esperienza nella produzione di mobili Made in Italy unita alla passione di un team di artigiani ci hanno permesso di costruire un know how unico per soddisfare qualunque richiesta in ambito di arredamento di alto livello. Grazie inoltre ai progetti svolti all’estero abbiamo avuto l’opportunità di conoscere diverse culture e stili, integrando così tradizione locale e innovazione. Nati da una piccola realtà locale siamo ora una struttura organizzata e competitiva a livello internazionale.